banner-sviluppo-integrale.png

Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale - Emergenza Covid-19

Il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale (DSSUI) è chiamato ad esprimere la sollecitudine della Chiesa negli ambiti della giustizia, della pace e della salvaguardia del creato, come in quelli che riguardano la salute e le opere di carità. 

Proprio per questo, nel marzo 2020, Papa Francesco ha chiesto a questo Dicastero di creare la Commissione COVID-19, in collaborazione con altri Dicasteri della Curia Romana e altre istituzioni, per esprimere la sollecitudine e l’amore della Chiesa per l’intera famiglia umana di fronte alla pandemia COVID-19, soprattutto mediante l’analisi e la riflessione sulle sfide socio-economiche e culturali del futuro e la proposta di linee guida per affrontarle: agire adesso per il futuro, guardare al futuro con creatività, comunicare la speranza, cercare dialogo e riflessioni comuni, sostenere per custodire.

Di seguito sono indicati i vari progetti che sono stati realizzati come aiuto diretto alle tante persone colpite in tutto il mondo dall'emergenza Covid-19.

Per saperne di più sul Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e su tutti gli altri progetti realizzati cliccare qui.

POCO O MOLTO, NON IMPORTA.
DONARE È UNA GIOIA.