commission-IT.png

Commissione COVID-19

commission-IT.png

In data 20 marzo 2020, Papa Francesco ha chiesto al Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale (DSSUI) di creare una Commissione, in collaborazione con altri Dicasteri della Curia Romana e altre istituzioni, per esprimere la sollecitudine e l’amore della Chiesa per l’intera famiglia umana di fronte alla pandemia di COVID-19, soprattutto mediante l’analisi e la riflessione sulle sfide socio-economiche e culturali del futuro e la proposta di linee guida per affrontarle.

Il DSSUI ha dunque istituito una Commissione che prevede cinque Gruppi di lavoro con i seguenti obiettivi: agire adesso per il futuro; guardare al futuro con creatività; comunicare la speranza; cercare dialogo e riflessioni comuni; e sostenere per custodire.

Gli obiettivi dei cinque Gruppi di lavoro, presentati al Papa il 27 marzo 2020, saranno coordinati da una Direzione, che riferirà direttamente al Santo Padre, composta dall’Em.mo Prefetto del DSSUI, Cardinale Peter K. A. Turkson, dal Rev.mo Segretario, Mons. Bruno-Marie Duffé, e dal Rev.mo Segretario Aggiunto, don Augusto Zampini.

Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina ufficiale della Commissione vaticana COVID-19.

POCO O MOLTO, NON IMPORTA.
DONARE È UNA GIOIA.