populorum-progressio-2021.jpg

America Latina e Caraibi: Populorum Progressio finanzia altri 132 progetti in 23 paesi

populorum-progressio-2021.jpg

Il 22 e 23 giugno 2021, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Populorum Progressio – affidata al Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale – ha tenuto la sua riunione annuale in modalità virtuale.

Il Consiglio ha approvato 104 progetti di sviluppo umano integrale 28 di aiuti umanitari attraverso il Programma di pacchi alimentari Canastas Familiares de Alimentos, per un totale di 132 progetti, che verranno realizzati in 23 paesi della regione, per un importo di US$ 2.528.185.

Il Programma di pacchi alimentari destinato alle famiglie risponde al desiderio del Santo Padre di coinvolgere la Fondazione nell'opera di aiuto alle Chiese locali attraverso la Commissione vaticana COVID-19.

Di fronte all'entità delle necessità, questi interventi rappresentano un gesto concreto di carità del Papa e di solidarietà della Chiesa, ma anche un incoraggiamento e un appello rivolto ai cristiani e a tutte le persone di buona volontà. 

questo indirizzo sono disponibili maggiori informazioni, mentre qui è possibile scaricare l'Annuario 2020-2021 contenente tutti dettagli sui progetti e i relativi finanziamenti.

POCO O MOLTO, NON IMPORTA.
DONARE È UNA GIOIA.