
Italia: a San Severo solidarietà alle famiglie colpite dalla crisi causata dal coronavirus

“La solidarietà spesa bene”, questo lo slogan dell’Emporio della Solidarietà “Don Felice Canelli”, promosso dalla Caritas diocesana di San Severo, in provincia di Foggia e realizzato grazie al contributo di Caritas Italiana proveniente dai fondi dell’otto per mille.
Si tratta di una modalità nuova per fornire una risposta concreta e immediata ai bisogni primari dei nuclei familiari con reddito assente o insufficiente attraverso l’offerta di una varietà di beni di prima necessità, resi disponibili da donazioni o acquisti, che i beneficiari possono scegliere in base ai loro bisogni. Un luogo dove è possibile fare la spesa gratis tramite una tessera a punti, di carattere temporaneo, abilitata dal Centro di Ascolto della Caritas diocesana dopo una valutazione dei requisiti previsti per l’accesso a tale servizio.
Saranno proposti ai beneficiari anche servizi e percorsi di orientamento, formazione, inclusione e socializzazione e promosse attività di recupero e redistribuzione delle eccedenze alimentari.
Per saperne di più cliccare qui.