emporio-solidarieta-2.jpeg

Italia: a San Severo solidarietà alle famiglie colpite dalla crisi causata dal coronavirus

12 giugno 2021
Emergenza COVID-19
Elemosineria Apostolica
emporio-solidarieta-2.jpeg

“La solidarietà spesa bene”, questo lo slogan dell’Emporio della Solidarietà “Don Felice Canelli”, promosso dalla Caritas diocesana di San Severo, in provincia di Foggia e realizzato grazie al contributo di Caritas Italiana proveniente dai fondi dell’otto per mille.

Si tratta di una modalità nuova per fornire una risposta concreta e immediata ai bisogni primari dei nuclei familiari con reddito assente o insufficiente attraverso l’offerta di una varietà di beni di prima necessità, resi disponibili da donazioni o acquisti, che i beneficiari possono scegliere in base ai loro bisogni. Un luogo dove è possibile fare la spesa gratis tramite una tessera a punti, di carattere temporaneo, abilitata dal Centro di Ascolto della Caritas diocesana dopo una valutazione dei requisiti previsti per l’accesso a tale servizio.

Saranno proposti ai beneficiari anche servizi e percorsi di orientamento, formazione, inclusione e socializzazione e promosse attività di recupero e redistribuzione delle eccedenze alimentari.

Per saperne di più cliccare qui.