Spagna: dono all’Ospedale San Rafael di Madrid

Spagna: dono all’Ospedale San Rafael di Madrid

A Madrid, principale focolaio della pandemia da Covid-19 in Spagna, l’arcivescovo Bernardito Auza ha consegnato all’Ospedale San Rafael tre respiratori per la terapia intensiva e materiale sanitario, come dono di Papa Francesco alla struttura.
Per saperne di più, clicca qui
Il 23 aprile, festa di san Giorgio martire, Papa Francesco, con motivo del suo onomastico, ha voluto donare respiratori e materiale sanitario –mascherine, occhiali protettivi per i medici e gli infermieri, tute per le terapie intensive– ad ospedali di Spagna, Romania e Italia, Paesi particolarmente colpiti dall’epidemia di coronavirus (ulteriori informazioni e maggiori dettagli disponibili qui).
Una consegna che arriva dopo l’annuncio del 27 marzo scorso in risposta alle necessità di diversi ospedali. In effetti, in questa data, l’Elemosiniere Apostolico, il cardinale Konrad Krajewski, annunciò la donazione del Papa Francesco di 30 respiratori, acquistati nei giorni precedenti, destinati alle terapie intensive delle strutture ospedaliere che ne avevano bisogno (qui maggiori informazioni)