iraq-aria-covid_PV.jpg

Iraq: donato un impianto per la produzione di ossigeno medicinale al Saint Raphael Hospital di Baghdad

24 novembre 2021
Emergenza COVID-19
Altri interventi
iraq-aria-covid_PV.jpg

Nella giornata di martedì 23 novembre 2021, con il rito di benedizione, è stato formalmente inaugurato l'impianto per la produzione di ossigeno medicinale donato da Papa Francesco al Saint Raphael Hospital di Baghdad (attraverso fondi messi a disposizione dalla Segreteria di Stato, dalla Congregazione per le Chiese Orientali e dall'Elemosineria Apostolica).

La responsabile dell'Ospedale, Suor Maryanne Pierre, O.P. della Congregazione delle Suore Domenicane della Presentazione della 
S. Vergine
, ha espresso la sua gratitudine per il prezioso omaggio del Santo Padre. 

Ghaleb Mansoor Sawa, Direttore della struttura, e il Dott. Amjad Khacheek Majeed, Capo Dipartimento del laboratorio analitico, hanno confermato che il macchinario sia già regolarmente in funzione e da alcuni mesi produca l’ossigeno per i bisogni non solo del Saint Raphael stesso, ma rifornisca anche altri ospedali, inclusi quelli statali, anche da altre città.

La capacità dell’impianto ha permesso di affrontare bene l’emergenza COVID-19 e sarà essenziale anche per le probabili prossime ondate della stessa epidemia.